Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incubo alluvione: l’acqua blocca anche un’ambulanza con un ferito a bordo

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

MANCIANO – Torna l’incubo alluvione nella zona sud della provincia di Grosseto. Il personale dei Vigili del Fuoco sta intervenendo a pieno organico per risolvere una situazione critica lungo la strada provinciale 74, allagata per le forti piogge. L’area interessata è quella compresa tra Sgrilla e Sgrillozzo, nel comune di Manciano, dove una ventina di macchine sono rimaste bloccata a causa dell’allagamento della sede stradale.

Tra di questa pure un’ambulanza con a bordo un ferito. Sul posto sta intervenendo l’elicottero Pegaso supportato dal mezzo Drago 67 del nucleo operativo dei Vigili del Fuoco di Ciampino che si è alzato in volo per prestare assistenza. Entrambi gli elicotteri però, hanno incontrando delle difficoltà di avvicinamento a causa delle avverse condizioni meteo. Sul posto anche il mezzo anfibio dei Vigili del Fuoco di Grosseto che ha tratto in salvo 17 persone nella zona di Marsiliana. Drago 67, invece, è riuscito a recuperare 6 persone evacuate e ad atterrare all’aeroporto di Grosseto. La situazione resta critica.

(Notizia in aggiornamento)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.