Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corsi di formazione: sono quasi quaranta quelli proposti da Confartigianato

Più informazioni su

GROSSETO – Sono quasi quaranta i corsi di formazione proposti da Formimpresa, agenzia formativa di Confartigianato, tutti riconosciuti dalla Provincia di Grosseto, tanti dei quali obbligatori per continuare a svolgere la propria attività nell’ambito dell’artigianato. In molti settori lavorativi da qualche anno a questa parte, infatti, è necessario frequentare degli aggiornamenti relativi sopratutto a norme entrate in vigore ultimamente. Non solo: i corsi rappresentano un’importante chance lavorativa per chi fosse in cerca di occupazione, o comunque, volesse iniziare a svolgere una nuova professione. La lista delle lezioni proposta da Formimpresa copre tutti i settori artigianali: dall’estetica, all’alimentazione, passando per ambiente e sicurezza, non dimenticando poi le lingue straniere, diventate oggi un biglietto da visita fondamentale. In scadenza la possibilità di iscriversi alle lezioni per ottenere l’abilitazione al rilascio della certificazione energetica degli edifici, proposte da Formimpresa in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri di Grosseto.

La formazione, che inizierà il 27 ottobre, è composta da 80 ore in aula, suddivise in 3 mesi. Poi ci sono corsi per l’attività di estetica, per chi si occupa di tatuaggi, per coloro che lavorano a contatto con gli alimenti, per gli insegnanti di autoscuola; ancora in programma lezioni sul rispetto delle norme ambientali e di sicurezza, come per esempio, sullo smaltimento dei rifiuti; aggiornamenti nel settore trasporti, in quello dell’edilizia, dell’impiantistica, del sociale, per strutture balneari e contabilità, senza dimenticare acconciatori e gestori di piscine. Infine Formimpresa propone una serie di lezioni di lingua: cinese, inglese, tedesco e russo. Per informazioni sulle attività, costi e iscrizioni contattare Formimpresa allo 0564.419630, o inviare una mail a formimpresa@artigianigr.it. Per iscriversi al corso per la certificazione energetica c’è tempo fino a venerdì 24 ottobre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.