Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: a Grosseto arriva il reality ripreso dalle telecamere di Bike Channel

Più informazioni su

GROSSETO – Un’opportunità di grande visibilità per il centro storico quella rappresentata dall’arrivo in città, giovedì prossimo, del reality televisivo “Milano-Roma: La Sfida”, ripreso dalle telecamere di Bike Channel. Due squadre di ciclisti non professionisti, composte da tre uomini e due donne, selezionate dal canale di Sky, si sfidano lungo un percorso che da Milano porta a Roma. Al seguito anche Paolo Savoldelli (due volte vincitore del Giro d’Italia), giudice del reality e Mario Cipollini. Il 16 ottobre si percorre quindi la tappa da Firenze al capoluogo maremmano. Si tratta della terza tratta, tra le quatto previste per l’intero percorso.

«Abbiamo dato il nostro sostegno a questa bella iniziativa sportiva ma anche legata alla promozione del territorio – ha commentato il vicesindaco Paolo Borghi – perché lo spazio che ci mette a disposizione la piattaforma Sky è di tutto rispetto e noi non potevamo non sfruttarla». «Siamo impegnati in diversi modi – ha spiegato l’assessore al turismo Luca Ceccarelli – a garantire la massima visibilità alla nostra città, al patrimonio culturale e artistico del centro storico». Le biciclette arriveranno davanti al Duomo alle 14 circa, dopo un viaggio di circa 150 km.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.