Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attacchi dei lupi, la Forestale ha organizzato un incontro tra allevatori e Asl

GROSSETO – Un incontro, promosso dal Corpo forestale dello Stato, per fare il punto della situazione per quanto riguarda la problematica degli attacchi alle greggi e agli allevamenti da parte dei predatori e le possibili soluzioni al problema. L’incontro, presso la sede provinciale, è stato proposto dalla stessa Forestale.

All’incontro hanno partecipato le principali organizzazioni e associazioni degli allevatori e agricoltori della provincia: Cia Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri, e rappresentati della Provincia e dei servizi medici veterinari dell’Asl 9.

«Il Corpo forestale dello Stato mette a disposizione tutte le proprie risorse e competenze per addivenire, in sinergia con gli enti preposti e in collaborazione con le associazioni di categoria – afferma il comandante provinciale della Forestale Alessandro Baglioni –, ad una soluzione che salvaguardi l’economia rurale e tuteli comunque la biodiversità naturale da ogni interferenza negativa possibile».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.