Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sentenza Tar, Pinzaferri «La discussione si sposti su altri fronti e esca dai tribunale»

Più informazioni su

SCARLINO – «Non possiamo che accogliere con soddisfazione la notizia del pronunciamento del TAR sul ricorso elettorale, unendoci a quanto già detto dal sindaco Stella a cui ora più che mai è demandato il compito fondamentale di amministrare bene il Comune di Scarlino, perché è su questo terreno che si gioca la partita più importante». Così Sandro Pinzaferri, a nome di tutta la maggioranza di Scarlino (PD, PSI, SEL, IDV, Centro Democratico, Cittadinanza Attiva) commenta la decisione del Tar di respingere il ricorso presentato da una lista dell’opposizione circa il conteggio delle schede elettorali. «Confermiamo la nostra stima e solidarietà a tutto il personale che ha operato nei seggi elettorali, le cui competenze e imparzialità sono state irrispettosamente messe in discussione e calpestate».

«Al di là di qualsiasi ulteriore considerazione su una lite considerata temeraria dallo stesso Giudice del TAR – continua Pinzaferri -, confidiamo che la discussione politica si possa spostare su altri fronti rispetto alle aule di Tribunale, dove consideriamo democratica la contrapposizione giusta e leale tra le parti per ricostruire un senso di comunità che farebbe tanto bene a tutti noi».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.