Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottobre alla Chelliana con la storia, la fotografia e la possibilità di vedere film in anteprima

Più informazioni su

GROSSETO – “In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia”, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana, continuana ad animare la Chelliana con eventi in programma per tutto ottobre.
“Il mese e la storia. Vieni @lla tua biblioteca… per saperne di piu”: questo il nome del progetto proposto dalla struttura di piazza Cavalieri per gli affezionati lettori. Fino alla fine del mese, infatti, si potrà prendere in prestito uno o piu pacchetti “lettura e visione”, comprendenti libri e dvd riguardanti un determinato evento storico, culturale, sportivo, artistico, ecc. accaduto proprio nel mese di ottobre. Nella pagina web della Chelliana www.chelliana.it/news si potrà trovare il calendario con i libri e dvd associati alle date e agli eventi ad essi legate.

Tra le altre proposte della biblioteca comunale per tutto ottobre c’è inoltre il progetto “Film in prima visione @lla tua biblioteca!” che permette di vedere direttamente nelle sale della Chelliana dvd non ancora ammessi al prestito. Questo il LINK alla pagina dei film disponibili. Per altre informazioni e per prenotare la sala video ci si può rivolgere al banco prestiti. E sempre a ottobre, fino al 19, è possibile partecipare al contest fotografico “per me #laletturaè”; per farlo si dovrà scattare una foto e pubblicarla sul profilo facebook della Chelliana, contrassegnandola con l’hashtag #laletturae.
L’autore dell’immagine che riceverà piu “mi piace” sarà premiato con un lettore di ebook, mentre la foto diventerà lo scatto “simbolo” della biblioteca. Info: www.facebook.com/events/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.