Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pappa reale della Maremma: a Campagnatico una giornata di approfondimento foto

Più informazioni su

CAMPAGNATICO – A Campagnatico dalle 9 di domani, martedì 14 ottobre, si parlerà di un’altra eccellenza della Maremma, la pappa reale. Al Teatro comunale il seminario conclusivo del progetto finanziato con fondi europei e regionali che incentiva anche la ricerca tecnologica nell’agroalimentare. A raccontare quest’esperienza di modernizzazione del processo produttivo di questo antico alimento ci saranno sia le aziende coinvolte che le istituzioni che hanno contribuito alla sua realizzazione. Lo spirito della misura 124 del Piano di sviluppo rurale é quello di sostenere economicamente l’unione di più imprese nello sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agricolo.

Prime, questo il nome del progetto – acronimo di “polline ricercato con innovazione meccanica” – di cui il vice presidente della cooperativa sociale Aristotele, Emanuele Miatto, avrà il compito di illustrarne il percorso intrapreso e i risultati ottenuti insieme alle aziende partner. L’occasione é dunque proficua anche per un confronto sui progetti Leader del Gal Far Maremma o sul nuovo Psr. Ovvero su tutte quelle iniziative destinate all’incremento dello sviluppo integrato del territorio rurale attraverso la valorizzazione delle risorse e i prodotti locali tra cui Prime, appunto, ne é testimone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.