Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Spoleto-Gavorrano 0-0. Minerari sfortunati si fermano sul palo

Più informazioni su

SPOLETO – Il Gavorrano le ha provate di tutte, nel tentativo di fare risultato sul campo dello Spoleto. Mister Cacitti, recupera Lombardi e lo manda in campo dall’inzio, inserendo Tarantino nella seconda parte della gara. Il tecnico del Gavorrano cambia anche modulo, adattandolo alle esigenze del momento, a causa di infortuni e acciacchi, di alcuni giocatori importanti dell’undici rossoblù. I minerari tengono bene il campo e non si fanno intimorore dell’inzio veemente dei padroni di casa, che dopo la sfuriata iniziale, finiscono per subire il ritorno dei maremmani. Le occasioni più nitide, capitano fra i piedi nel finale di primo tempo a Lombardi che prima si vede ribattere il tiro davanti al portiere e poi, alcuni minuti dopo arriva in ritardo all’appuntamento con il gol non riuscendo a colpire la palla su un diagonale che taglia tutta l’area avversaria. Si va la riposo.

Al rientro in campo la fisionomia della gara non cambia, con il Gavorrano che prova a sbloccare il risultato e lo Spoleto che preferisce attendere gli ospiti nella propria metà campo, cercando di colpirli di rimessa. A 20′ dalla fine arriva l’occasione giusta per i rossoblù. Capita sul piede di Tarantino che da buona posizione coglie il palo pieno a portiere ormai battuto. Al 45′ Zizzari si trovare pronto per battere a rete e segnare il gol del vantaggio, che il signor Rossetti di Ancona, annulla per un sospetto fuorigioco dell’attaccante del Gavorrano. «Non siamo proprio fortunati – ammette mister Cacitti -. Loro hanno pressato dall’inizio, ma siamo stati bravi a contenerli. Potevamo anche vincere, visto le occasioni che abbiamo creato per andare a rete. La nostra è stata una buona prestazione. Importante era muovere la classifica e lo abbiamo fatto. Questo 0-0 è necessario per aumentare la nostra autostima, prima di tornare finalmente a fare risultato e a cominciare a vincere».

SPOLETO-GAVORRANO 0-0
Spoleto 4-4-2: Lazzarini, Nori, Cavitolo, Gjata (81′ Maulini), Cesari, Sasso, Di Salvatore, De Santis, Candelori (73′ Hoxha), Cirillo, Noviello. A Disp. Brachini Galli, Mardare, Settimi, Maulini, Gramaccioni, Mulas Hoxha. All. Ezio Brevi. Gavorrano 4-3-1-2: Abibi, Aiazzi, Silvestri, Cretella, Sciannamè, Ferreira (62′ Tarantino), Lombardi (90′ Scozzafava) Mattia, Zizzari, Guitto, Giordano (85′ Periccioli). A disp. Capuano, Mastroberti, Zaccariello, Zaccaria, Periccioli, Tosoni, Arcamone, Tarantino, Scozzavafa. All. Marco Cacitti. Arbitro: Rossetti della Sez. di Ancona. Ammoniti: Di Salvatore (S), Noviello (S). Aiazzi (G), Sciannamè (G), Giordano (G). Recupero: 3′ pt, 4’st.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.