Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Madonna sarà il candidato alla presidenza dell’Ordine dei medici per Etica-Mente Medico

Più informazioni su

GROSSETO – La neo costituita associazione Etica-mente medico sosterrà la candidatura di Roberto Madonna a presidente per le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici. Intanto incassa il sostegno dell’associazione medica ANAAO. «Negli ultimi mesi – afferma il segretario Alberto Cancemi – ha preso corpo il malcontento e l’insofferenza da parte di molti medici grossetani nei confronti dell’Istituzione Ordinistica, arrivando alla costituzione dell’Associazione Etica-Mente Medico, che fonda il suo essere sulla presenza trasversale delle varie costituenti del mondo medico (MMG, dipendenza, convenzionali, Specialisti Ambulatoriali, liberi professionisti, ecc.), sul rinnovamento (attraverso l’alternanza tra le varie componenti nel rispetto della rappresentatività), sull’assenza di qualsiasi conflitto d’interesse che potrebbe presentarsi e sulla massima trasparenza nella gestione dei rapporti tra medici e Istituzioni mediche».

«Il consiglio direttivo e la segreteria aziendale ANAAO, dopo prolungato confronto con i suoi iscritti e con le altre sigle sindacali – prosegue Cancemi -, hanno deciso che i concetti chiave, rinnovamento, assenza di conflitto di interesse e massima trasparenza, ben esprimessero l’azione di un sindacato come l’ANAAO, che per statuto deve promuovere l’evoluzione e la valorizzazione delle strutture sanitarie tutelando, ad ogni livello, il ruolo dirigente e l’autonomia professionale dei medici e dirigenti sanitari che in esse operano. Pertanto il consiglio direttivo ANAAO dell’Azienda USL 9 ha deciso di partecipare attivamente alle elezioni del 25-27 ottobre per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine di Grosseto, costituendo una lista in collaborazione con l’Associazione Etica-Mente-Medico, al fine di realizzare un concreto cambiamento in seno all’OMCeO di Grosseto».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.