Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, il punto sul campionato: Grosseto, altra opera incompiuta

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Quinto pari interno su sei gare per il Grosseto che rimanda ancora la vittoria allo Zecchini, sempre più terreno di gioco avvolto da sortilegio per per i biancorossi. La squadra di Silva spreca un’altra opportunità per lanciare l’assalto alla vetta che però, in un campionato decisamente equilibrato, resta ancora piuttosto vicina. L’ottavo turno del girone B di Lega Pro, propone infatti ben 6 pareggi sulle 10 gare in programma e rilancia l’idea di un torneo dal passo lento. Resta il fatto che il Grosseto, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale con la solita coppia gol Torromino-Pichlmann, getta al vento il vantaggio casalingo costruito con grande sforzo.

Un film già visto, più o meno, anche nell’altra gara interna contro il Forlì, in cui i maremmani furono doppiamente rimontati dopo essersi portati sul 2-0. Qualcosa sembra non funzionare nella gestione del risultato e i dati in contrapposizione mostrano un Grosseto dalla doppia faccia: cinico e spietato in trasferta, per poi travestirsi da Babbo Natale nelle gare interne. Basti pensare che i biancorossi sono primi nella classifica dei punti ottenuti lontano dalla Maremma, ma malinconicamente al diciassettesimo posto per ciò che concerne le partite casalinghe. Il prossimo avversario si chiama Pisa, da affrontare all’Arena Anconetani e già questo aspetto, forse, fa tirare un sospiro di sollievo. Non ci sarà il fardello psicologico di ottenere quei tre punti casalinghi che non ne vogliono sapere di arrivare. Piuttosto sarà un derby decisamente ad alta tensione, anche perché i nerazzurri non vincono da quattro gare, nelle quali hanno raccolto tre pareggi.

Classifica Lega Pro Girone B: Reggiana 15 Spal 14 Pisa, Ascoli, Tuttocuoio e Teramo 13 Grosseto, Pontedera, L’Aquila e Pistoiese 11 Carrarese e Prato 10 Ancona, Gubbio e Forlì 9 Lucchese 8 Savona 6 San Marino 5 Santarcangelo 4 Pro Piacenza 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.