Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniProvincia: seggi aperti fino alle 20. Affluenza alta – LE FOTO DEL VOTO foto

di Daniele Reali

GROSSETO – Seggi aperti da stamattina alle 8 e fino alle 20 per le elezioni del consiglio provinciale de del presidente. Un voto di secondo livello, riservato soltanto ai sindaci e ai consiglieri dei 28 comuni maremmani. In tutto gli aventi diritto sono 358 e sin dalla prima ora di voto l’affluenza alle urne ha fatto registrare percentuali alte. alle 11,20 aveva votato già il 24%.

Si vota solo oggi nell’unico seggio allestito nella sala del consiglio provinciale a Palazzo Aldobrandeschi.

Il primo a depositare le schede nell’urna è stato il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola. Durante la mattina si è presentato al seggio anche il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, unico candidato presidente.

Tra le curiosità il voto dei consiglieri del comune di Capalbio che insieme al sindaco Luigi Bellumori hanno raggiunto Grosseto insieme a bordo di un minivan.

IlGiunco.net seguirà stasera in diretta lo spoglio delle schede con i risultati delle elezioni in tempo reale. Domani ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti e poi il passaggio di consente tra il presidente uscente e il presidente eletto. Il nuovo consiglio dovrà essere convocato

Per avere maggiori informazioni potete seguire il nostro SPECIALE ELEZIONI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.