Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche la conduttrice di rete 4 Tessa Gelisio in Maremma a sostegno della “Casa dei pesci”

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

TALAMONE – Anche Tessa Gelisio scende in Maremma per dare la sua benedizione al nuovo progetto di tutela ambientale della Casa dei pesci. La notissima presentatrice, reduce dai suoi programmi di valorizzazione delle risorse ambientali sottomarine, come quello ben conosciuto di Pianeta Mare su Rete 4, è venuta questo pomeriggio a Talamone per far visita al pescatore talamonese Paolo Fanciulli in vista del via al progetto che vedrà l’apposizione sul fondo del mare di alcune sculture marmoree.

Già in precedenza, in occasione del progetto Arpat 2006 con il quale erano stati posti diversi dissuasori contro la pesca a strascico davanti alla costa del Parco della Maremma, Tessa Gelisio aveva fatto visita al porticciolo garibaldino con la sua troupe, occupandosi in seguito degli effetti di quel primo intervento di protezione ambientale. Tessa Gelisio ha ascoltato le ultime notizie di Paolo il Pescatore, che sta ancora attendendo il placet finale dalle istituzioni, e si è poi soffermata sotto l’opera d’arte dello scultore romano Massimo Catalani che ha creato una delle due statue che verranno immerse sui fondali antistanti il faro di Talamone.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.