Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna libera la tartaruga Luce tra la gioia dei bambini

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

TALAMONE – L’entusiasmo dei bambini delle scuole e la presenza delle autorità hanno salutato questa mattina, sul molo di Talamone, il ritorno in mare di Luce, il giovane esemplare di Caretta Caretta che da due mesi era in cura nel centro recupero tartarughe marine dell’acquario di Talamone. Nel mese di agosto era stata ritrovata al largo di Montecristo da una pattuglia nautica del Corpo Forestale di Porto Ercole ed affidata alle cure della veterinaria Chiara Caruso, responsabile del centro recupero del parco della maremma.

Per questo motivo erano presenti nell’occasione la presidente del parco Lucia Gentili, il comandante della circo mare di Porto Santo Stefano, Tullio Arcangeli oltre agli uomini della motovedetta della guardia costiera che ha caricato a bordo la tartaruga per condurla alle Formiche dove è poi avvenuta la liberazione in acqua. Data la giovane età di Luce, circa cinque anni, è stato infatti deciso di liberarla a largo, in pratica sullo stesso tipo di fondale in cui era stata ritrovata due mesi prima in stato difficoltà a causa di una indigestione di rifiuti.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.