Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca illegale con le nasse a Follonica. Si muove anche il governo. Via a nuovi controlli

Più informazioni su

FOLLONICA – «Sto seguendo con molta attenzione la vicenda segnalata dai pescatori di Follonica e Scarlino contro la pesca indiscriminata con le nasse». È quanto rende noto Silvia Velo, Sottosegretario di Stato all’Ambiente.

«Non posso non stigmatizzare il fatto, se ciò corrisponde al vero, che alcuni pescatori professionisti utilizzino attrezzature fuori norma e fuori periodo consentito per la pesca.  A tal proposito è mia intenzione chiedere al RAM – Reparto Ambientale Marino del corpo delle Capitanerie di Porto un accertamento suppletivo per verificare se ciò corrisponde al vero. Sarà mia premura, infine, nei prossimi giorni, segnalare la questione al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, titolare della delega alla pesca» – conclude Velo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.