Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un aiuto alla scuola da Gente Comune: gessi, cimose e carta per gli studenti di Gavorrano

GAVORRANO – Un aiuto concreto per la scuola di Gavorrano. È arrivato dall’associazione Gente Comune che, come è accaduto negli anni passati, ha destinato il ricavato dell’iniziativa Culturock, la maratona musicale dei gruppi emergenti del territorio, all’acquisto di materiale utile agli studenti.

In particolare il regalo di Gente Comune comprende risme di carta, cimose e gessi per le lavagne. Tutto materiale che è stato consegnato alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Gavorrano e Scarlino, Assunta Astorino, e messo a disposizione della scuola.

A consegnare il materiale direttamente il presidente dell’associazione Claudio Asuni e la segretaria Samanta Vanni.

«Un piccolo gesto – hanno commentato dall’associazione – che ci fa sentire vicini alla nostra comunità, un qualcosa che facciamo con il massimo impegno perché questi sono i motivi che ci spingono ad andare avanti nel percorso che abbiamo intrapreso».

«Ci auguriamo – hanno aggiunto – che alle prossime iniziative possa partecipare ancora più gente di quella che è sempre venuta, in quanto come potete vedere il nostro fine è quello di poter fare qualcosa per il territorio in cui viviamo, la nostra Associazione Culturale è nata proprio per questo.
Stiamo già pensando a nuove iniziative per la prossima stagione alle quali vi aspettiamo sempre più numerosi.Grazie a tutti, perché è solo grazie alla vostra partecipazione che possiamo fare cose di questo tipo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.