Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata del camminare: a piedi per scoprire gli angoli più belli di Porto Santo Stefano

PORTO SANTO STEFANO – La terza edizione della “Giornata Nazionale del Camminare – Liberi di Camminare” si terrà domenica 12 ottobre anche a Porto S. Stefano. Il Comune di Monte Argentario ha infatti aderito all’iniziativa curata, da tre anni, dall’associazione FederTrek Escursionismo e Ambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e la partecipazione del MIUR. A dare un contributo fondamentale, nella fase di organizzazione, sarà il Gruppo Argentario Trekking,  già protagonista di manifestazioni simili su tutto il Promontorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti, come le istituzioni, sui molteplici benefici del camminare, sport che aiuta a raggiungere un elevato benessere psico- fisico ma anche, attraverso escursioni come questa, a conoscere meglio l’ambiente che ci circonda e, di conseguenza, a rispettarlo e tutelarlo.

Il programma di domenica 12 ottobre prevede il ritrovo degli escursionisti alle ore 9 davanti al Cantiere Navale dell’Argentario da cui prenderà avvio la camminata all’interno del paese alla quale il G.A.T. invita a partecipate veramente tutti, dai bambini ai nonni. Il percorso si snoda tra i rioni, dal Lungomare ai fari, raggiungendo poi alla Fortezza fino a ridiscendere al porto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.