Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Massa Marittima si ripete l’antica tradizione della cerimonia del “censo e del cero”

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – È al contempo una rievocazione storica e una festa di fede. Si ripete oggi, venerdì 10 ottobre, a Massa Marittima, in occasione della festa del santo patrono San cerbone, la tradizione della cerimonia del Censo e del Cero.

Ecco il Programma:

Partenza del corteo storico alle 15.45, seguito dalla gara delle balestre tra i tre Terzieri per il 20esimo trofeo San cerbone e, alle 16.45, l’esibizione degli sbandieratori. Alle 17 la cerimonia nella cattedrale con l’omaggio dei dignitari e il dono del Cero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.