Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una mostra discografica dedicata a Lucio Battisti e alle 21 il concerto degli Studiodue

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Una mostra discografica di un giorno, dedicata al grande Lucio Battisti. Si tratta di “Naturalmente Lucio, emozioni, sensazioni, sogni: la natura secondo Battisti”, in programma sabato 11 ottobre, dalle 16 e 30 al Centro Visite “Casa Roccalbegna”. Seguirà alle 21 il concerto degli Studiodue. L’iniziativa è promossa dal Comune di Roccalbegna, in collaborazione con la Provincia di Grosseto, il Monte dei Paschi di Siena e la Polisportiva Roccalbegna. Il programma prevede: alle 16 e 30 l’apertura della mostra discografica di Daniele Sgherri “Lucio Battisti Collection”. Interverrà il sindaco Massimo Galli. A seguire, visita guidata alla mostra, con Mariano Caiano, musicista e voce solista dell’orchestra italiana di Renzo Arbore. Alle 17 e 30 “Roccalbegna, storia, arte e natura”, visita guidata per il paese, con Carla Pau, guida ambientale escursionistica. Alle 19,00 cena in Contrada, organizzata in collaborazione con la Polisportiva Roccalbegna, con possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti del territorio (prenotazione obbligatoria). Alle 21, “Grazie Lucio”, concerto con gli Studiodue (Paolo Tenerini e Daniele Sgherri nella foto sopra). In caso di pioggia tutti gli eventi si svolgeranno al coperto.

Nella mostra dedicata a Battisti è possibile ammirare la discografia italiana di Lucio in 45 giri, comprensiva dei primi due rarissimi singoli (Per una lira e Luisa Rossi). La discografia estera in 45 giri tra cui alcune rarissime edizioni turche, cilene, georgiane, russe. I 45 giri delle canzoni che Battisti ha scritto per altri cantanti, gli arrangiamenti, le rarissime copie fuori commercio destinate ai jukebox e alle riviste. I 33 giri della discografia italiana comprensivi di ristampe e copie inedite. I 33 giri della discografia estera comprese alcune rarissime copie in giapponese, sudafricane, turche. La copertina di “Amore non Amore” con l’immagine censurata. Tutti gli eventi (ad esclusione della cena) sono ad ingresso libero. Per prenotare la cena telefonare al 3343281923.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.