Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti in mare per Pescargentario: una gara per gli esperti di lenza e mulinello

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Sabato 11 ottobre sarà il giorno (salvo episodi di maltempo che faranno slittare tutto alla domenica) del XI Pescargentario, organizzato sempre del Circolo Nautico e della Vela Argentario attraverso il comitato formato da Massimo Mariotti e da Luciano Cerulli. Si tratta di una gara di pesca alla traina costiera alla quale saranno ammessi equipaggi con un massimo  di tre componenti pescatori più eventuali ospiti che si svolgerà nella fascia di mare antistante il Monte Argentario. Il giorno della gara tutti i partecipanti dovranno trovarsi a disposizione del direttore presso la banchina del distributore di carburante di Cala Galera, di fronte alla sede del C.N.V.A. alle ore 7.30.

La prova avrà la durata di sei ore durante le quali ogni equipaggio potrà pescare con un massimo di cinque attrezzature (canna, mulinello, lenza) e potrà essere usata lenza monofilo o multifilo con o senza anima piombata. E’ inoltre consentito l’uso di esche artificiali, quali piume cucchiaini,  Minnovs, polipi, ecc. è vietato gettare in acqua qualsiasi tipo di rifiuto. La premiazione avverrà al termine della gara presso la sede del CNVA di Cala Galera, probabilmente durante la cena di sabato. Ai fini della classifica sono considerati validi i seguenti pesci catturati con le modalità sopra elencate: rostrati, tonno rosso o gigante minimo 30 kg o 115 cm., ricciola, leccia minimo 5 kg, dentice, praio, orata, alalunga minimo 3 kg, lampuga, palamita, alletterato, barracuda, serra, minimo 2 kg, altri pesci minimo 2 kg. A seconda della specie e del peso verranno assegnati i punteggi. Info: segreteria del C.N.V.A. tel: 0564/833804; fax 0564/833904; email: cnva@cnva.it

 

AGGIORNAMENTO – E’ stata rimandata a sabato 25 ottobre la XI edizione di Pescargentario. A darne notizia è l’organizzatore, il Circolo Nautico e della Vela Argentario la cui segreteria precisa come a consigliare lo spostamento della gara di pesca sono state le avverse condizioni meteo.
Di conseguenza, anche la cena e la premiazione del XI Pescargentario sono rinviate a di due settimane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.