Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: parte il campionato a squadre Uisp. 27 compagini al via

Più informazioni su

GROSSETO – Partirà sabato 11 ottobre il campionato a squadre di tennis Uisp. Sono 27 le squadre ai blocchi di partenza: otto in Prima divisione maschile, dodici in Seconda divisione maschile e sette nel torneo femminile. «E’ un grande risultato – afferma Giovanni Pietrangeli, presidente della lega tennis Uisp – due anni fa siamo partiti in sordina con solo dodici squadre, ma poi l’organizzazione è cresciuta e grazie all’impegno di tutti siamo andati avanti alla grande». I circoli hanno risposto con grande entusiasmo: due squadre per il Tc Lello, il Tc Scansano, il Cus Albinia e il Tc Barbanella, una per il Tc Manciano, tre per il Tc Follonica, cinque per il Tc Europa; e poi le novità: Tc Massa Marittima e Tc Bagno di Gavorrano con una squadra, Tc Paganico e Tc Porto Ercole con due squadre, Tc Argentario con quattro squadre.

«Non posso dire che è solo l’inizio perché questo è già un grande risultato – prosegue Pietrangeli – grazie in particolare alle nuove società che hanno voluto unirsi al campionato. Abbiamo già ottenuto grandi risultati a livello regionale con il titolo A3 per Follonica, il titolo A3 femminile per il Tc Lello e il titolo A2 ancora per Follonica. Ora che nel tabellone avremo altre squadre potremo essere ancora più protagonisti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.