Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurata a Montieri la nuova caserma dei carabinieri. Aumenterà l’organico foto

Più informazioni su

MONTIERI – È stata inaugurata oggi la nuova caserma dei carabinieri di Montieri «fondamentale strumento di prossimità al cittadino – come ha ricordato il generale Alberto Mosca comandante della legione toscana dei carabinieri -, secondo un modello ordinativo ispirato da 200 anni alla presenza diffusa sul territorio». Ad attendere il generale un picchetto armato e la fanfara della scuola allievi brigadieri e marescialli di Firenze.

 

Oltre al generale Mosca alla cerimonia ha partecipato il prefetto della Provincia di Grosseto, Anna Maria Manzone, il vice presidente del consiglio regionale Giuliano Fedeli, numerose autorità della provincia, gli alunni delle Scuole di Montieri e Boccheggiano e molti cittadini.

Dopo la consegna della bandiera donata dal Comune al comandante della stazione maresciallo capo Roberto Roganti, si è svolta l’alzabandiera. Il taglio del nastro è stato invece affidato a Luciana Materazzi, moglie del Maresciallo Aiutante Aurelio Campagna, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Massa Marittima.

 

Il sindaco di Montieri Nicola Verruzzi ha avuto parole di gratitudine per il lavoro svolto dall’Arma a favore dei cittadini e per la vicinanza costantemente dimostrata. Il comandante provinciale dei Carabinieri di Grosseto colonnello Gerardo Iorio, nel ringraziare l’amministrazione comunale, ha sottolineato come la nuova struttura abbia reso possibile l’assegnazione di un ulteriore Carabiniere, che consentirà di aumentare l’attività di prevenzione e controllo del territorio in un’area dove l’Arma è presente fin dal 1862.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.