Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IlGiunco.net all’Internet Festival. Al via l’evento internazionale tra rete, droni e un giardino digitale foto

Più informazioni su

[youtube=https://m.youtube.com/watch?v=JW4kftdoWfE&w=600]

 

PISA – È stato il volo di un drone sui lungarni di Pisa ad aprire la terza edizione dell’Internet Festival , la manifestazione internazionale dedicata alla rete e alle nuove tecnologie, diventata un punto di riferimento per tutto il  mondo digitale.

Ad inaugurare la giornata di apertura è stato l’assessore regionale Vittorio Bugli insieme al sindaco di Pisa Marco Filippeschi che hanno osservato le evoluzioni del drone in volo sulla città e sono andati alla scoperta insieme a centinaia di visitatori del giardino “digitale” realizzato su Ponte di Mezzo, uno dei simboli del centro storico di Pisa.

 

Si tratta (come si vede nella foto) di una installazione dal titolo “Mothergreen. I giardini dell’harware” ideata dall’architetto Luigi Formicola: un’opera d’arte che ha trasformato, in occasione dell’Internet Festival, il Ponte di Mezzo nella scheda madre di un personal computer con tutti i componenti principali.

Presente alla giornata di apertura anche IlGiunco.net, unica testata maremmana presente a Pisa a rappresentare la provincia di Grosseto (in basso nella foto il direttore Daniele Reali nello spazio di OpenToscana della regione). Il nostro quotidiano che aderisce all’Anso, l’associazione nazionale stampa online, è stato scelto insieme ad altre testate del network per raccontare in diretta con un liveblogging i quattro giorni del festival.

Qui trovate il liveblogging in diretta: LINK

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.