Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

XIV° Rassegna di Teatro Amatoriale: al via il Premio Sem Benelli 2014

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Cinque spettacoli in scena al Teatro dei Concordi di Roccastrada per la nuova edizione del Premio Sem Benelli, la rassegna di teatro amatoriale che si è conquistata negli anni un ruolo di prestigio nel panorama teatrale italiano non professionale.

La manifestazione è curata dalla Compagnia instabile dei dintorni, organizzata del Comune di Roccastrada, con la collaborazione della Società della Salute grossetana e il Patrocinio della Provincia di Grosseto.

Quest’anno si contenderanno il premio cinque compagnie provenienti da tutta Italia, selezionate tra le oltre 100 domande pervenute. Il sipario si apre sabato 11 ottobre alle 21 con la Compagnia La Scioccolona di Sassoforte che presenta “La bottega di Sghio”, una commedia comico brillante di Giovanni Bongini; per le successive cinque settimane, fino al 15 novembre, ogni sabato sera andrà in scena uno spettacolo, le opere scelte vanno dalla commedia dialettale al teatro classico, dalla commedia degli equivoci a quella musicale. La giuria, costituita da esperti e professionisti del teatro, assegnerà il premio per Miglior attore, Miglior attrice e Miglior spettacolo; la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 15 novembre, con lo spettacolo fuori concorso “Sogno di una notte di mezza estate” della compagnia progetto Aracne di Grosseto.

La vendita dei biglietti, posto unico 8 euro, sarà effettuata il giorno dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.00 e dalle ore 20,30. È possibile prenotare allo 0564 564086,nello stesso orario d’apertura della biglietteria, e allo 3396003490.

Questo il programma:

Sabato 11 Ottobre 2014 – ore 21,00
Compagnia La Scioccolona di Sassoforte
(Sassoforte GR)
commedia comica/ brillante
“LA BOTTEGA DI SGHIO”
di Giovanni Bongini
Regia di Massimiliano Gracili

Sabato 18 Ottobre 2014 – ore 21,00
Compagnia DEI GIOVANI
(Trento)
commedia brillante
“TERAPIA DI GRUPPO”
di Christopher Durang
traduzione di Giovanni Lombardo Radice
Regia di Michele Torresani

Sabato 25 Ottobre 2014 – ore 21,00
Compagnia G.A.D. Città di Pistoia
(Pistoia)
Commedia comica con musiche dal vivo anni ‘30/’40
“GRAN CAFFÈ CONCERTO – ITALIA”
di Franco Checchi
da testi opere Achille Campanile
regia di Franco Checchi

Sabato 1 Novembre 2014 – ore 21,00
Compagnia La Martinella
(Siena)
commedia brillante
“I COM-PROMESSI SPOSI”
di Marco Landi da testo di Tito Zenni
Regia di Marco Landi

Sabato 8 Novembre 2014 – ore 21,00
Compagnia I Teatranti di Fabio Cicaloni
(Grosseto)
“LA LOCANDIERA”
di Carlo Goldoni
Regia e adattamento di Fabio Cicaloni

SERATA DI PREMIAZIONE
Sabato 15 Novembre 2014 – ore 21,00
Spettacolo fuori concorso
Progetto Aracne (Grosseto)
Commedia
“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”
di William Shakespeare
Regia di Federico Guerri
a seguire: Cerimonia di premiazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.