Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viva i nonni: a Follonica i bambini della scuola in festa al motto ‘l’allegria e giovinezza’

Più informazioni su

FOLLONICA – Il 2 ottobre in Italia si celebra la “Festa dei Nonni”. La ricorrenza è sembrata, alle insegnanti delle classi seconda e terza della scuola primaria Italo Calvino dell’Istituto comprensivo1 di Follonica un’occasione da cogliere per far dire ai bambini “Grazie” a queste figure di riferimento così importanti nel loro percorso di crescita.

I nonni hanno risposto numerosi all’invito e, con entusiasmo e orgoglio, hanno affollato la palestra della scuola. Nel corso della festa i bambini hanno espresso il loro affetto ai nonni, ringraziandoli con pensieri e poesie e intrattenendoli con un piccolo spettacolo musicale. È stato un momento commovente in cui i nipotini hanno donato ai nonni, come affermato da loro stessi, “l’allegria della giovinezza”.

La scuola Calvino non è nuova ad iniziative significative che mirano a costruire una profonda interazione e a sviluppare un patto educativo forte con la famiglia- affermano dall’istituto – Non ci dimentichiamo che le docenti di I. Calvino, come molte altre della scuola primaria, dell’infanzia e della media, partecipano attivamente al Progetto Genitori e ai percorsi didattici in classe seguiti dai formatori Barone e Cecchini legati alla narrazione che coinvolgono fortemente le famiglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.