Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasparenze, le immagini di Ferruccio Carassale in mostra alla Chiesa dei Bigi dal 9 al 16 ottobre

Più informazioni su

GROSSETO – Un viaggio tra immagini rare e di pregevole bellezza, una occasione speciale per apprezzare la continua ricerca del bello che ha sempre contraddistinto Ferruccio Carassale nell’apporto di un nuovo senso poetico alla fotografia. Tutto questo è ‘Trasparenze’, la mostra di Carassale che verrà inaugurata giovedì 9 ottobre alle 17,30 presso la chiesa dei Bigi di via Vinzaglio. Organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Grosseto, la mostra è stata precedentemente esposta allo studio Arti Floreali di Roma, a Castel di Salve Cantina Winspeare di Lecce, a Villa Erba di Cernobbio e nello storico Hotel Vittoria di Brescia. Oggi arriva a Grosseto dove resterà aperta presso la chiesa di via Vinzaglio dal 9 al 16 ottobre con orario 16,30-20.

Domenica 12 ottobre invece la mostra sarà visitabile a partire dalle 10 del mattino, grazie alla collaborazione dei volontari del FAI, nell’ambito dell’iniziativa FAImarathon, l’iniziativa speciale promossa dal Fondo per l’ambiente italiano.

Ferruccio Carassale, è nato e vive a Bordighera, inizia il suo lavoro da professionista a 40 anni con reportage di giardini, fiori, piante e tutto ciò che riguarda il mondo del verde. Il noto fotografo, collabora da più di venti anni con la prestigiosa rivista Gardenia. Collabora inoltre con Bell’Italia, Bell’Europa, Case Country, Ville e Casali, Brava Casa, Ottagono, Traveller, In Viaggio, Io Donna, Arte In, Antiquariato e con riviste francesi quali: Coté Sud, Plaisir de la Maison, Elle Décor, Figaro Madame, 100 Idee Jardin, Maison Française. Ha pubblicato i suoi servizi sulle riviste americane: Garden Design e Departures e su Home Magazine, AD Germania ed altre.
Per informazioni Comune di Grosseto tel. 0564.488825 email servizio.turismo@comune.grosseto.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.