Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per la “biciclettata in Feniglia” con oltre 160 partecipanti

Più informazioni su

ORBETELLO – Martedì 30 settembre si è svolta nel tombolo della Feniglia la seconda edizione della ‘Biciclettata in Feniglia’, organizzata Centro per disabili “Mare” di Orbetello gestito dalla Coperativa Sociale Uscita di Sicurezza di Grosseto nell’ambito del progetto “esperienze sportive sul territorio”. La manifestazione si è svolta utilizzando tricicli ed ogni gruppo di 6 persone, a staffetta, ha percorso un tratto di 50 m ciascuno. Oltre 160 i partecipanti, provenienti da otto centri: “La ginestra” di Follonica, l’associazione La Provvidenza di Piombino, la fondazione “Il Sole” di Grosseto, residenza  “Il Sole di Grosseto, “Il Girasole” di Grosseto, Centro “Oikos” di Roma, “Il delfino” di Montemerano, “Il mare” di Orbetello. L’obiettivo è quello di mantenere e consolidare i movimenti primari, favorire l’attività motoria oltre ad integrarsi e socializzare, tramite la bicicletta e il divertimento. Il centro mare di Orbetello gestito da Uscita di sicurezza ringrazia i partecipanti e tutti coloro che, con passione ed impegno, hanno dato il loro contributo a realizzare questa giornata di socializzazione e divertimento: il pittore Lamberto De Vincenzo, parcheggio “Da Braccio” in Feniglia, UNITALSI Sovana, Confraternita della Misericordia di Albinia e Porto Santo Stefano, CRI, Corpo Forestale dello Stato, Laboratorio di Capalbio, Pro Loco di Orbetello, Coop “I Pescatori”, Falegnameria “Ultramarina”di Porto Santo Stefano, Alimentari “Da Ciccio” di Orbetello, Parrocchie di Neghelli e Albinia, il Sig. Eugenio Sereni, e la Usl 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.