Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione obbligatoria: ecco i corsi di Ascom su Primo soccorso e Haccp

Più informazioni su

GROSSETO – Al via da venerdì 10 ottobre il prossimo corso organizzato da Ascom Confcommercio per “addetto al primo soccorso in azienda”. L’obiettivo è di informare e preparare gli addetti al pronto soccorso aziendale in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica e le abilità pratiche.

A seguito della partecipazione al corso, della durata dalle 4 alle 12 ore, sarà rilasciato un attestato di frequenza. L’associazione ricorda che la Legge obbliga ogni azienda ad avere uno o più addetti al primo soccorso, formati adeguatamente affinché possano affrontare le diverse problematiche ed emergenze che in ogni ambiente di lavoro possono venire a crearsi.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Così come si può ancora presentare domanda per partecipare al corso Haccp, riconosciuto dalla Regione, che inizierà lunedì 13 ottobre.

Reso obbligatorio in Toscana 2005 e rivolto a tutti gli addetti e titolari del settore alimentare, il corso ha sostituito il libretto sanitario rilasciato dalla Asl.

Il corso Haccp prevede il rilascio di un attestato che certifica le competenze acquisite e consente al soggetto che ha seguito la formazione di essere in regola con quanto previsto dalla normativa.

Inoltre l’iscrizione e la partecipazione è consigliata anche a tutti coloro che hanno intenzione di cercare lavoro nel comparto.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom di Grosseto in via Tevere 17 oppure telefonare allo 0564 417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.