Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘Delle erbe e magia’, al via giovedì al Cassero una mostra sui saperi erboristici

Più informazioni su

GROSSETO – I saperi erboristici per la cura dei bambini, le ricette di cosmesi ed i rimedi per le malattie più comuni, così come ci sono stati tramandati dai nostri nonni e bisnonni e come sono stati raccolti da esperti studiosi nel campo antropologico ed etnografico. Tutto questo è “Delle erbe e magia”, l’esposizione su saperi erboristici, pratiche empiriche e conoscenze magico-religiose legate alle tradizioni popolari e al folklore del territorio di Maremma che si apre giovedì 9 ottobre alle 11,30 al complesso delle casette cinquecentesche al Cassero Senese di via Saffi.

La mostra, realizzata nell’ambito della ‘settimana della cultura’ dal servizio cultura del Comune di Grosseto e dalla Biblioteca Comunale Chelliana con il contributo della Provincia di Grosseto, verrà presentata durante un appuntamento aperto a tutti giovedì 9 ottobre alle 11,30 presso il Cassero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.