Inglese e informatica: al via i corsi al Liceo Rosmini

rosmini_1mod

GROSSETO – Sviluppo e potenziamento delle competenze linguistiche e informatiche, costituiscono le finalità dei nuovi corsi in partenza al liceo statale Rosmini di Grosseto. L’offerta formativa risponde alle esigenze degli allievi di ogni livello (dai principianti al livello avanzato) accogliendoli in un ambiente didatticamente stimolante grazie alla sinergia tra docenti di esperienza pluriennale e appositi supporti logistici (laboratori informatici con postazione pc individuale, sistemi operativi Microsoft e Linux, laboratori linguistici per l’ascolto intensivo, registratori video-audio e aule L.I.M.).

«L’obiettivo principale è l’apprendimento della lingua parlata – sottolineano dal liceo- l’impostazione metodologica dei corsi è basata sull’uso della lingua come mezzo di espressione e comunicazione per l’acquisizione di quelle abilità indispensabili sia nel parlato che nello scritto». Sono previste certificazioni di livello e internazionali: PET, FCE CAE (inglese), DELF (francese) ed esami Goethe Institut (tedesco).

L’area informatica propone corsi differenziati che spaziano dall’alfabetizzazione di base fino a i livelli più avanzati e includono la “patente del computer”. Si tratta della nuova ECDL (European Computer Driving Licence) ossia della certificazione di competenze standardizzata e riconosciuta a livello europeo. «La Regione Toscana – precisano dalla scuola – ha siglato un protocollo d’intesa con l’AICA sulla base del quale è stabilito che l’ECDL core + advanced comporta il rilascio automatico della qualifica professionale di operatore informatico e di tutte quelle a questa riconducibili».

Le lezioni per gruppi di 8-15 allievi, sono tenute in orari pomeridiani e serali.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.rosminigr.it o presso la segreteria scolastica della sede centrale (viale Porciatti, 2 – Grosseto Tel.0564-424212).

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI