Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fantasy e giochi di ruolo: a Massa Marittima 200 tra dame e cavalieri

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Un fantasy medievale, quello che è stato organizzato dall’associazione GRV Italia “Gioco di Ruolo dal Vivo” presso il Residence Pian dei Mucini di Massa Marittima, con la collaborazione della struttura ricettiva stessa. Si è trattato del secondo appuntamento, durato quattro giorni, allestito nella zona dal gruppo, che nel 1999 ha iniziato ad occuparsi della realizzazione di grandi   eventi ispirati ai giochi di ruolo e che ha oggi all’attivo molti incontri ben riusciti e partecipati. Anche l’appuntamento maremmano ha riscosso successo, con oltre duecento partecipanti di tutte le età.

“Voglio ringraziare il presidente dell’associazione Riccardo Zerbo – ha raccontato il consigliere comunale massetano Alessio Guazzini – e congratularmi con lui e con tutti i suoi collaboratori, perchè sono riusciti a dar vita ad un evento particolare, partecipatissimo e ben riuscito”. Nella cornice offerta dalla campagna maremmana, ha preso così nei giorni scorsi vita, un singolare mondo fantastico di storie e personaggi inusuali creati dalla fantasia di tutti i partecipanti alla sessione di gioco. Da evidenziare inoltre l’attenzione rivolta alle disabilità da parte dell’associazione, che nell’allestimento del gioco ha avuto cura di rendere ogni spazio accessibile a tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.