Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo Acsi: Luciano Borzi centra l’acuto nel “Trofeo Time Out”

Più informazioni su

GROSSETO – Ideare,organizzare,correre ed infine vincere non è una cosa da poco. Questo è quanto successo domenica 5 ottobre al primo Gran Premio Bar Time Out, gara ciclistica amatoriale organizzata dalla Marathon Bike in collaborazione con l’Acsi Ciclismo grossetano. Tutto questo riusciva al forte cicloamatore grossetano Luciano Borzi determinato fin dalle prime pedalate a non lasciarsi sfuggire la corsa che già in passato, anche se sotto un altro titolo, era già stata a suo appannaggio. Poco meno di 60 i partecipanti che partendo da via Aurelia hanno dato inizio alla gara per intraprendere un primo percorso turistico fino alla località Macchiascandona da dove i giudici di gara hanno dato il via al percorso agonistico, che prevedeva due giri “delle Strette” per poi rientrare sulla strada Vecchia Aurelia e giungere il località Rugginosa dove era posto l’arrivo per un totale di 65 Km. La corsa, procedeva compatta nei primi chilometri di gara ed anche il primo strappo in salita dopo l’Ampio non faceva selezione.

Alla fine del primo giro da Macchiascandona, iniziava il forcing di Giovanni Busdraghi del Team Bike Ballero che allungava il gruppo in fila indiana fino al solito strappo di Ampio. Questo favoriva la fuga del compagno di squadra Roberto Rosati che, insieme a Roberto Brunacci Team Nord Est Edil Mark, Mauro Bernardini Team Bike Emotion, Luciano Borzi Team Marathon Bike, Federico Rispoli SS Grosseto, Riccardo Mililotti Gc Tondi Sport e Raffaelle Caselli Team Marathon Bike, prendeva subito un discreto vantaggio. I 7 uomini al comando, arriveranno così alle porte di Grosseto, dove andranno a disputarsi la volata finale.

Tra questi Luciano Borzi Team Marathon Bike di categoria Veterani, avrà lo spunto più veloce, andando a vincere su Roberto Brunacci Team Nord Est Edil Mark e Roberto Rosati Team Bike Ballero che però si aggiudicherà la vittoria nei Gentlemen, quarto al traguardo sarà Federico Rispoli SS Grosseto e si aggiudicherà la vittoria nei Senior. Nel gruppo attardato invece Giovanni Busdraghi Team Bike Ballero, vincerà tra gli Junior e Tiziano Mariotti Asd Ciclosovigliana per i Supergentlemen. Il Team Maraton Bike vuole ricordare che giovedì 9 ottobre con partenza da Grosseto via Uranio sarò allestita l’ultima gara su strada del 2014 della provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.