Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volo di 5 metri per un ciclista che cade durante un’escursione. Medico calato col verricello – VIDEO foto

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=DvW3pYZFVRk&w=600]

 

di Barbara Farnetani —

VALPIANA – Un salto di 3-4 metri per poi atterrare di faccia, senza neppure avere il tempo di mettere avanti le mani. Un ciclista è caduto nel tardo pomeriggio di oggi mentre si trovava in località Poggio Corbello, nei pressi del lago dell’Accesa, a Valpiana, nel comune di Massa Marittima. L’uomo, 55 anni, stava percorrendo un terreno impervio, una cessa, in gruppo, assieme ad una decina di altri ciclisti, tutti svizzeri, quando ha perso il controllo della bici, che forse ha impuntato su un sasso, cadendo a terra e sbattendo la faccia.

Il gruppo, verso le 15 di questo pomeriggio, stava rientrando presso un agriturismo si Massa Marittima dove è ospite quando è avvenuto l’incidente. Il luogo particolarmente impervio impediva l’arrivo dell’ambulanza del 118 e di altri mezzi. Per questo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno raggiunto la strada principiale con camion e jeep e proseguito sino al luogo dell’incidente con la sola jeep. Una volta qui i pompieri hanno rideterminato le coordinate e atteso l’arrivo di Pegaso che ha verricellato tre soccorritori, due sanitari e un medico. L’uomo, che non riusciva a parlare, è stato sedato, intubato, e trasportato a bordo dell’elisoccorso e da qui trasportato a Siena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.