Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tasi, sul sito del Comune la guida per calcolarla

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Scade il 16 ottobre il termine per effettuare il pagamento dell’acconto Tasi 2014. La seconda rata a saldo scadrà il 16 dicembre 2014. On line la guida al calcolo.
Si avvicina la scadenza per il pagamento della tassa sui servizi indivisibili (TASI); si tratta di una delle tre voci d’imposta che compongono la IUC (Imposta Unica Comunale), insieme all’IMU (Imposta Municipale propria) e alla TARI (Tassa sui rifiuti).

A differenza dell’IMU deve essere pagata anche sugli immobili adibiti ad abitazione principale e, nel caso di immobili in affitto, devono pagarla parte i proprietari e parte gli inquilini. Sul sito del Comune (www.comunemonteargentario.gov.it/uffici-e-servizi/tributi/guida-tasi-2014.html) una guida su come calcolarla e come pagarla (allegata). Il Servizio Tributi ricorda che non arriveranno a casa moduli di pagamento precompilati, il calcolo e la compilazione del modulo (F24 o bollettino postale) sono a carico del contribuente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.