Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato, campionati regionali: Garcia Pozo porta in alto la Fight Gym

Più informazioni su

CAMPI BISENZIO – Si è svolta a Campi Bisenzio la fase regionale dei campionati nazionali junior ed youth di pugilato e Raffaele D’Amico, coadiuvato da Luca Giusti ha proposto ben quattro allievi che hanno onorato il pugilato maremmano conquistando un cospicuo bottino e sfiorando l’en plein. Erylmaz Halit ha guadagnato il primo pass per la fase interregionale di qualificazione al tavolino essendo l’unico rappresentante nei kg. 50 junior, mentre Gian Luca Cimmino, nei kg. 52 junior, guadagna l’argento in una splendida finale contro Simone Rao di Firenze, ed è solo un richiamo ufficiale per testa bassa a lui affibbiato nel corso della seconda ripresa che gli impedisce di raggiungere il gradino più alto del podio.

In semifinale il fratello Riccardo, nei kg. 60 youth, al termine di un’esaltante prova contro il rumeno di casa Ionescu Catalin non viene premiato dalla giuria. Finalmente, nei kg. 63, Rier Gabriel Garcia Pozo dopo aver dominato tutto il match contro il livornese Iacopo Guerini, viene riconosciuto vincitore e campione regionale. Al termine dei campionati il cospicuo bottino della Fight Gym Grosseto del presidente Amedeo Raffi era di due titoli regionali, di un secondo e di un terzo posto, che permette di essere presente alla fase intermedia degli Italiani con ben 3 pugili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.