Il comune sempre più online: da oggi anche le commissioni saranno in streaming audio

consiglio comunale follos 2014

FOLLONICA – L’amministrazione comunale sempre più vicina ai cittadini, e da oggi un altro piccolo tassello è andato ad aggiungersi agli strumenti di trasparenza utilizzati dal Comune di Follonica.

Infatti, nella sezione dedicata al Consiglio comunale, all’interno della rete civica www.comune.follonica.gr.it, a disposizione di tutti i cittadini, sono inserite le registrazioni vocali (non video) degli incontri di tutte le Commissioni comunali follonichesi.

«Abbiamo dato seguito alle sollecitazioni di alcuni Consiglieri – dice il presidente del Consiglio Comunale Francesco de Luca – ovviamente concordando sulla utilità di dare massima trasparenza all’azione amministrativa anche mettendo a disposizione , come in questo caso, l’ascolto degli incontri che i consiglieri comunali effettuano in singole Comissioni, tematiche».

«Da oggi questi incontri, che sono già da tempo pubblicati con l’ordine del giorno nelle Notizie brevi della rete civica, saranno disponibili andando nella sezione dedicata al Consiglio Comunale, e lì resteranno come archivio».

«La nostra idea è quella di continuare su questa strada della trasparenza, comunicando le informazioni e rendendo partecipi i cittadini dell’attività degli eletti, attività già ampliamente sperimentata con lo streaming delle adunanze di Consiglio comunale e l’archivio delle stesse nella rete civica».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI