Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under13: passo indietro del Follonica nell’amichevole di Donoratico

FOLLONICA – Terza amichevole per il gruppo Under 13 del Follonica Basket guidati da coach Fabrizio Salvadori che dopo 2 gare in collina con Pomarance e Volterra, entrambe vinte, torna sulla costa dove trova ad attenderlo un buon Donoratico. Il Follonica inizia la partita con il quintetto composto da capitan Bianchi, Bagnoli, Presenti, Maiano e Fusco che partono correndo molto ma sbagliando ancora di più così come del resto il Donoratico, tanto che dopo i primi 4’ il risultato è incredibilmente sul punteggio di 1-0 per i livornesi. Il Donoratico piano piano comincia ad aggiustare il tiro mentre il Follonica continua a sbagliare moltissimo con il primo parziale che si chiude 15-4 per i padroni di casa. Nel secondo periodo Coach Salvadori rimescola un po’ le carte con alcuni cambi e pur continuando a litigare con il canestro i follonichesi ottengono un incoraggiante 8-7 con il tabellone che dice 22-12.

Un’ulteriore girandola di cambi ed una buona freschezza atletica aiutano nella rimonta i ragazzi del Golfo sino al -6 del terzo periodo chiuso sul 26-20 per i livornesi. Quando sul 26-22 in casa azzurra si pensava ad una rimonta conclusa, alcuni facili conclusioni sbagliate, passaggi errati e una buona circolazione di palla degli avversari, riallargava il divario in maniera pesante sino al 43-24. Nel quinto tempo, deciso dagli allenatori ad inizio gara, arrivava finalmente una reazione d’orgoglio con maggior precisione al tiro e una difesa più attenta che faceva chiudere la gara ad un migliore -9 con il Donoratico che vinceva meritatamente la gara per 49-40.

Una gara che per il Follonica è stato un passo indietro rispetto alle prime 2 uscite in particolar modo nelle percentuali di tiro, liberi compresi, e nel numero molto elevato di palle perse, dando spunti per il lavoro di coach Salvadori. Prossimo impegno domenica 12 alle 16.30 a Rosignano. Questa la squadra del Follonica scesa in campo: Bianchi 9, Bagnoli 15, Fusco 5, Maiano 5, Latini 4, Vichi 2, Petri, Ranieri, Contrino, Bartolozzi, Giallini, Presenti, Frare, Facchielli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.