Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Orbetello l’opposizione insorge: «Usano la pagina ufficiale del comune per attaccarci»

Più informazioni su

ORBETELLO – «La giunta Paffetti tradendo qualsiasi senso istituzionale, evidentemente talmente nervosa per il proprio fallimento amministrativo e la propria incapacità di risolvere i problemi, sulla pagina ufficiale ed istituzionale del Comune, dove si pubblicano soltanto notizie, eventi, servizi ai cittadini, manifestazioni, avvisi di criticità sulle piogge, è arrivata a pubblicare un gratuito attacco all’opposizione consiliare». Il gruppo consiliare di opposizione Oltre il Polo attacca la scelta della giunta di pubblicare sulla pagina Facebook del Comune di Orbetello un articolo con un’intervista al sindaco Monica Paffetti intitolato “L’opposizione gufa ma si rassegni, Albinia rinascerà per merito nostro”.

«Non bastavano le delibere di giunta pubblicate con due mesi di ritardo sull’albo pretorio on line del Comune che quindi né l’opposizione consiliare né i cittadini possono vedere per trasparenza pochi giorni dopo la loro approvazione – proseguono i consiglieri di Oltre il Polo – non bastavano i pochi consigli comunali che si sono tenuti, convocati tra l’altro pochissimi giorni prima del Consiglio, nel rispetto certamente del regolamento, (in passato aldilà del regolamento comunale come maggioranza facevamo conoscere la convocazione all’opposizione almeno dicei giorni prima), per far in modo che l’opposizione non sia in grado di studiare gli atti che purtroppo per la Giunta Paffetti riusciamo invece a leggere bene in poco tempo».

«Da quando la bacheca ufficiale del Comune per le comunicazioni istituzionali è diventata la bacheca per fare politica e attacchi all’opposizione consiliare – prosegue Oltre il Polo -? Si dovrebbero vergognare. Tra l’altro la pagina istituzionale del Comune è gestita direttamente da quello staff pagato dai cittadini, tutti i cittadini, e a maggior ragione dovrebbe essere imparziale. Questa è l’Amministrazione comunale arrogante ed incapace che ancora per poco devono sopportare i cittadini del Comune di Orbetello. Se la giunta Paffetti vuole fare attacchi all’opposizione consiliare può farli dove vuole, sui giornali stampati, sui giornali on line, sulle bacheche personali del sindaco o degli assessori ma non utilizzando una bacheca ufficiale ed istituzionale dell’ente. Questa giunta ormai nel totale panico per l’avvicinarsi del suo triste epilogo è caduta veramente in basso non conoscendo il significato di parole come istituzione, istituzionale, pagina governativa, correttezza istituzionale. Una Vergogna».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.