Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Gavorrano-Sansepolcro 0-1. Minerari in dieci, battuti al fotofinish

Più informazioni su

GAVORRANO – Seconda sconfitta consecutiva per il Gavorrano che per la prima volta cade tra le mura amiche. Il blitz firmato dal Vivi Altotevere Sansepolcro è figlio degli episodi: l’espulsione di Carminucci nella ripresa e il solito gol incassato nei minuti finali.Fase di studio piuttosto lunga con le due formazioni che si fronteggiano a centrocampo. Occorre attendere 16 minuti per vedere una conclusione di Alagia sull’esterno della rete, mentre i minerari replicano al 21′ con una punizione di Lombardi che sorvola di poco la traversa. Un minuto più tardi il Gavorrano inquadra anche lo specchio della porta, con una conclusione di Tarantino bloccata a terra da Vada, poi l’inserimento di Carminucci dopo un’azione in velocità con l’estremo difensore ospite abile a rimediare. Esaurita la fiammata di metà primo tempo, la gara torna ad essere povera di emozioni, almeno fino al 41′, quando Sorbini sfrutta un break a centrocampo e costringe Abibi alla deviazione in angolo.

Nella ripresa il Sansepolcro si fa vedere con Chiasserini al tiro, ma la sfera si perde sul fondo. I rossoblù non stanno a guardare e al 50′ si fanno vedere con Guitto che fa tutto da solo e sfiora la traversa con una soluzione da fuori. Al 55′, invece, Gorini spaventa Abibi su punizione, ma l’estremo difensore salva in angolo. Al 62′ arriva tra le proteste dei maremmani l’espulsione di Carminucci che lascia i suoi in dieci uomini e mette la gara in salita per i minerari. Malgrado l’inferiorità numerica al 70′ Lombardi entra in area e scarica un tiro che viene deviato sul palo. Il Sansepolcro torna a farsi vedere con il neo entrato Braccalenti che di testa impegna Abibi. La beffa ancora una volta si materializza nei minuti finali, quando Alagia anticipa tutti sugli sviluppi di un corner all’89’. Arriva così la seconda sconfitta consecutiva per il Gavorrano.

GAVORRANO-SANSEPOLCRO 0-1
GAVORRANO: Abibi, Carminucci, Silvestri, Sciannamè (35’st Capone), Giordano, Ferrerira, Lombardi, Mattia, Zizzari, Guitto, Tarantino (29’st Aiazzi). A disp. Capuano, Colorno, Fasano, Periccioli, Tosoni, Arcamone, Scozzafava. All.Cacitti. SANSEPOLCRO: Vada, Volpi (36’st Cappini), Marinelli, Angiolucci, Giorni, Gennari, Arcaleni (24’st Braccalenti), Chiasserini, Sorbini, Gorini, Alagia. A disp. Gennari N., Bastianoni, Tavarnelli, Della Rina, Ballantini, Gennari M., D’Urso. All.Mezzanotti. Arbitro: Amadio di Ascoli Piceno. Marcatore: 44’st Alagia (S). Espulso: al 17’st Carminucci. Ammoniti: Gorini, Giordano, Braccalenti. Angoli: 3-3. Recupero: 1’pt, 4’st.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.