Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: Pontassieve-Grosseto 39-5. Sconfitta secca per i maremmani

Più informazioni su

PONTASSIEVE – Esordio duro nel secondo girone del campionato toscano di serie C per il Futura Grosseto rugby club, che a Pontassieve perde per 39 a 5 con la Polisportiva Le Sieci. Squadra che lo scorso anno ha militato nel primo girone. Il primo tempo è stato più equilibrato, con i padroni di casa che hanno segnato due mete: al primo minuto su maul dopo aver vinto una touche, e una seconda segnatura al 35’. Nel secondo tempo i padroni di casa, più preparati dal punto di vista atletico, mettono sotto i biancorossi e segnano subito altre due mete. A quel punto Il Futura segnava una bella meta di Augusto su azione individuale (34-5), cui ne è seguita un’altra dei fiorentini.

Che sarebbe stata una partita in salita, ne erano tutti consapevoli. La squadra di Pontassieve viene dalla serie superiore e conta su un gruppo affiatato con una bella esperienza rugbystica. Le note positive del Grosseto sono state la mischia chiusa, come al solito abrasiva e vincente, e la buona prova dei tre esordienti Scotto, Morabito e Spaventi. Prossima gara, sempre in trasferta, domenica 12 ottobre con il Bellaria Cappuccini Rugby. La formazione: Schiano, Betocchi, Comandi, Buono, Zampieri, Addis, Bassanelli, Iliev, Papini, Germinario, Scotto, Augusto, Armentaro, Ferraro, Guidarini, Spaventi, Morabito.

Sempre nella giornata di domenica esordio anche per nove ragazzini dell’Under 10, che hanno partecipato al concentramento di categoria organizzato sul campo di Siena. I bimbi guidati nell’occasione Marioni, Cherubini, Cirilli e Iodice hanno giocato cinque partite con Sesto 1 e 2, Arieti di Arezzo, Siena e Crete Senesi. Quattro gli esordienti assoluti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.