Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mamme e bambini in piazza: un successo il flash mob per l’allattamento al seno

Più informazioni su

FOLLONICA – Una trentina di mamme con passeggino e bambini al seguito. È stato un successo il flash mob per sostenere l’allattamento al seno che è stato improvvisato a Follonica in piazza Sivieri.

«Con grande piacere abbiamo potuto contare la presenza in piazza Sivieri di una trentina di mamme con i propri bambini allattati, oltre che un nutrito numero di papà, nonni e passanti sensibili alla tematica proposta, che hanno sostato in nostra compagnia – affermano le mamme organizzatrici che fanno parte del gruppo facebook “Neo Mamme” -. È stato donato un palloncino ad ogni bambino, ed abbiamo potuto godere della performance musicale offerta da Elena Biagetti, nota artista locale».

«Inoltre, con grandissimo piacere è intervenuta, come mamma e come rappresentante comunale, l’assessore alle Pari opportunità Mirjam Giorgieri – raccontano ancora -. Era presente anche la pediatra Pellegrini che ha presenziato e supportato il flash mob per l’intera durata. Un grazie va anche all’assessore allo sviluppo politiche culturali Barbara Catalani che ha supportato l’evento concedendo il patrocinio della Città di Follonica». Il flash mob è stato promosso dall’associazione MaMi, aderendo alla settimana mondiale per l’allattamento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.