Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, il punto sul campionato: il Grosseto avvicina la vetta

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Due vittorie, in trasferta, quattro pareggi, di cui tre in casa, e una sconfitta, anch’essa casalinga. E’ il bilancio del Grosseto in questo avvio di campionato molto temuto, a causa dei noti ritardi di allestimento rosa e quindi preparazione. Il successo di Ancona però, rilancia le ambizioni dei maremmani che risalgono in classifica e avvicinano sensibilmente la vetta della graduatoria. La settima giornata del torneo di Lega Pro va in archivio all’insegna delle vittorie ottenute di misura (ben 7 incontri terminano sull’1-0) e dei successi in trasferta, con Grosseto, Carrarese, Gubbio, Spal, Ascoli e L’Aquila che si ritagliano il ruolo di squadre corsare. Uno solo il pareggio, quello tra Pisa e Pontedera che accorciano ancora di più la graduatoria, in cui i biancorossi di Silva si trovano a soli tre punti dalla vetta.

Classifica Lega Pro Girone B: Spal 13 Pisa, Tuttocuoio, Ascoli, Reggiana e Teramo 12 Grosseto e Pontedera 10 Carrarese, Forlì e Prato 9 Lucchese, L’Aquila, Gubbio e Pistoiese 8 Ancona 6 San Marino e Savona 5 Santarcangelo 4 Pro Piacenza (-8) 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.