Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi regionali: la Nuova Grosseto cala il tris e vola in testa solitaria

GROSSETO – Colpo esterno della Nuova Grosseto Barbanella che infila la quinta vittoria consecutiva e vola solitaria in testa al campionato degli allievi regionali. La squadra allenata da mister Maurizio Leone non fa sconti al Certaldo penultimo in classifica, e passa in trasferta con il punteggio di 3-0. L’ottimo stato di forma dei grossetani si traduce in un buon primo tempo chiuso sul vantaggio di 2-0, grazie alle reti di Franci e De Luca. Il primo a segno dopo appena 9 minuti di gioco, il secondo in chiusura di frazione al 37′. Una vittoria mai messa in discussione che i ragazzi di Leone arrotondavano al 70′, in virtù della rete di pregevole fattura realizzata da Tartaglia, in campo da 4 minuti. Sconfitta invece per l’altra squadra grossetana del campionato, vale a dire il Saurispescia che cade per 2-1 sul campo del San Donato Tavarnelle. Non basta la rete di Porro.

Classifica Allievi Regionali: Nuova Grosseto Barbanella 15 Pro Sorgenti Livorno e Venturina 13 Poggibonsi 12 Armando Picchi 11 Rosignano e Valentino Mazzola 9 Monteriggioni 7 San Miniato e Saurorispescia 6 Sangimignano 5 Ponsacco, Castelfiorentino e Navacchio Zambra 4 San Donato Tavarnelle e San Frediano 3 Certaldo 1 Livorno Nord Pontino 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.