Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presta 100 euro e ne vuole indietro 10mila. Violenze e minacce dell’usuraio ad una coppia grossetana

Più informazioni su

GROSSETO – Interessi da capogiro per un prestito di 100 euro. Vittima del raggiro una coppia grossetana che avrebbe dovuto restituire la somma complessiva di 10 mila euro con rate da 300 euro al mese. Il caso riguarda un altro grossetano, originario della Sardegna, che dopo aver prestato i primi soldi, per ottenere la restituzione del denaro, ha minacciato le due persone arrivando anche a compiere atti violenti nei confronti dell’uomo e paventando l’eventuale disponibilità di una pistola.

Durante le indagini, compiute dalla Polizia, nel pomeriggio del 1 ottobre scorso, subito dopo la consegna, da parte della donna della coppia, delle banconote della rata da 300 euro, gli uomini della Squadra mobile hanno bloccato e arrestato per usura ed estorsione l’ideatore del prestito capestro.

L’uomo, 29 anni, è stato subito trasferito in carcere dove si trova ancora in custodia cautelare dopo la convalida del fermo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.