Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il turismo fra ripresa e sviluppo”: a Follonica artigiani e commercianti parlano del futuro del territorio

Più informazioni su

FOLLONICA – “Il turismo fra ripresa e sviluppo” è il titolo dell’iniziativa pubblica promossa congiuntamente da CNA e Confesercenti della provincia di Grosseto per martedì 7 ottobre alle 16 nella sala del consiglio comunale di Follonica.

Il responsabile nazionale del turismo di Confesercenti, Massimo Biagioni e Cristiano Tomei, coordinatore nazionale CNA Balneatori, analizzeranno gli andamenti del turismo costiero in Italia e in Toscana, per inquadrare meglio la situazione locale.

Oltre ai due presidenti provinciali, Pier Ferruccio Lucheroni e Riccardo Breda, rispettivamente di Confesercenti e CNA che apriranno e chiuderanno i lavori, interverranno poi Massimo Baldi, assessore del Comune di Follonica e Fernando Pianigiani, assessore della Provincia di Grosseto.

“E’ una riflessione che rivolgiamo prima di tutto alle imprese del territorio per proporre azioni utili alla ripresa economica – sostengono Lucheroni e Breda – noi vogliamo rimettere al centro  dell’attenzione di tutti l’economia della costa, a partire da ciò che rappresentano il mare e la spiaggia per il nostro contesto economico-sociale. Dobbiamo affrontare i problemi strutturali, dall’erosione costiera, alla carenza di infrastrutture, alla vertenza sulle concessioni demaniali, e rilanciare lo sviluppo in tutto il litorale con un nuovo approccio, in modo da coinvolgere tutti i settori dell’economia locale”

 

IL TURISMO TRA RIPRESA E SVILUPPO

il mare e la spiaggia, per lo sviluppo dell’economia balneare e costiera (sala consiliare Municipio di Follonica – Martedì 7 ottobre 2014 – ore 16)

Programma:

saluto del sindaco di Follonica, Andrea Benini

Introduzione di Pier Ferruccio Lucheroni, presidente Confesercenti Grosseto
Interventi di:
Cristiano Tomei, coordinatore nazionale CNA Balneatori
Massimo Biagioni, responsabile turismo Confesercenti nazionale
Fernando Pianigiani, assessore Provincia di Grosseto
Massimo Baldi, assessore Comune di Follonica
Conclusioni di Riccardo Breda, presidente CNA Grosseto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.