Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato, il Parco centrale di Follonica vola a Seul e Monaco

Più informazioni su

FOLLONICA – Follonica, con il suo Progetto Piuss “Parco Centrale” e la sua offerta di investimenti rappresentata sia dall’esistente che dalla ristrutturazione degli edifici Ex ilva, «si presenta agli operatori mondiali dei diversi settori del mercato immobiliare non residenziale internazionale, offrendo l’opportunità per scoprire e mostrare i principali progetti di sviluppo ed entrando in contatto con i più importanti investitori internazionali a destinazione industriale, commerciale e turistica». Lo afferma l’amministrazione della città del Golfo. Con Toscana Promozione Follonica si mostra agli investitori di tutto il mondo. Questo grazie ad un progetto nel quale la città del Golfo è inserita: infatti Toscana Promozione e Regione Toscana hanno scelto di promuovere alcuni comuni toscani con in corso i Progetti Piuss (Piani Urbani di Sviluppo Integrato Sostenibile), in vari momenti di marketing territoriale volti a far emergere le potenzialità di un territorio come la Toscana , la sua storia e la sua offerta economica.

Questa volta le vetrine saranno Seul e Monaco di Baviera. Della delegazione al Road Show di Seul fa parte un funzionario del Comune di Follonica (spese per la maggior parte previste nel progetto regionale), con la finalità di promuovere e valorizzare questo territorio e questa città nel suo complesso ed in particolare per gli immobili oggetto di recupero; inoltre, oltre a quelli inseriti nel Piuss, ci sono anche le aree site nella zona industriale, di proprietà comunale, e l’incubatore di impresa ex sede dell’Università.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.