Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica chiama tutti a raccolta per aprire un “cantiere della cultura”

Più informazioni su

FOLLONICA – L’ Amministrazione Comunale di Follonica promuove un osservatorio cultura che permetta di coordinare e condividere le iniziative, le idee e i progetti «nella volontà di allargare il proprio raggio di azione e di coinvolgimento, quale strumento di collegamento e interdisciplinarietà per un disegno unico di sviluppo culturale nella città». L’assessore allo sviluppo delle politiche culturali Barbara Catalani ha avviato il progetto per un osservatorio Cultura con un “open call”, ossia una chiamata di partecipazione aperta al mondo culturale cittadino per favorire lo sviluppo dei diversi progetti culturali per la nostra Città.

«Lanciamo questa chiamata di partecipazione – dice l’assessore Catalani – aperta a tutte le associazioni culturali follonichesi, operatori culturali, artisti, senza limiti di età o formazione, interessati a partecipare per portare un loro contributo di progettualità e per raggiungere, attraverso un più forte coinvolgimento della società civile, il senso di coesione nella comunità».

Per martedì 21 ottobre alle ore 16.30 presso la sala Consiliare è previsto un primo incontro tra l’Ammnistarzione Comunale e tutti coloro che avranno già inviato il modulo di adesione scaricabile sul sito istituzionale www.comune.follonica.gr.it alla pagina dedicata alla Biblioteca, insieme ad una relazione più dettagliata del progetto e alle esatte modalità di partecipazione.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0566. 59453.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.