Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dilettando porta Grosseto in televisione. Domani sera in onda su Toscana Tv

Più informazioni su

GROSSETO – Grosseto in tv grazie a Dilettando. La popolare trasmissione di Toscana TV punterà la sue telecamere sul capoluogo della Maremma per proporre, stasera (sabato 4 ottobre) a partire dalle 22 la semifinale 2014, vinta dal giovane trombettista Giulio Mari. Questo evento, voluto dall’Amministrazione comunale e organizzato dall’assessorato al Turismo, ebbe luogo in piazza Dante domenica 17 agosto e vide partecipare tutti i terzi classificati e i premi simpatia delle sei puntate del tour 2014. Una nutrita giuria, presieduta dall’assessore al Turismo del Comune di Grosseto, Luca Ceccarelli, assegnò gli ultimi tre posti liberi per la finalissima di San Vincenzo del 30 agosto. A Grosseto si impose Giulio Mari sul cantante piombinese, Alessandro Faggiani, mentre al terzo posto si piazzò il gruppo di danza delle Classic Dance composto dalle massetane Romina Zago, Erika Benini e Sofia Spina.

“Erano sei anni – ha commentato Ceccarelli – che questo evento mancava dal capoluogo e che l’amministrazione ha inteso fortemente riproporre con la consapevolezza che avrebbe portato tanti grossetani in piazza per una serata d’estate all’insegna del divertimento, permettendo di apprezzare dei veri e propri talenti dilettanti che poco hanno da invidiare ai professionisti. Adesso il tutto sarà visibile sugli schermi televisivi grazie a Toscana Tv, emittente regionale, che diffonderà le gesta dei semifinalisti e le immagini della città in tutta la regione e dunque un evento imperdibile per chi non ha avuto la possibilità di assistervi in diretta”. A comporre il quadro dei diciannove partecipanti in gara, ricordiamo i cantanti Caterina Calieri,  Milena Schiano, Valentina Medoli, Matteo Morosini, Vittoria e Chiara, Elisa e Chiara, i gruppi di ballo dei Cake Show (Matilde, Alice, Matilde, Lucia, Martina, Irina, Chiara, Noemi e Giuditta), Gunu Nyatepé, Caribbean Show (Michele e Giulia), Salsa Show (Federico, Tullia, Giulia, Fabio, Camilla, Lorenzo, Jessica e Melissa), Villaggio Pipo, FriendS 4 Ever (Lorenzo, Giulio, Marco, Nicola, Luca e Ludovica) , Hip Hop Summer (Nicoletta, Daniela, Tosca, Giulia, Alice, Carolina, Benedetta, Alice, Martina G., Giacomo, Daniela e Martina S.), Sisters Chic, Break Boys (Tommaso, Gabriele, Leonardo, Ismaele e Diego) e il poeta ballerino Daniele Torri. Apprezzate e attese le esibizioni degli ospiti, il cabarettista Paolo degli Innocenti e l’imitatore senese Andrea Bellotti, in arte Andy. La finalissima di San Vincenzo andrà in onda il 14 ottobre alle 22.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.