Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, finale Serie A: l’Enegan Grosseto pronto a chiudere il conto

GROSSETO – L’Enegan Grosseto Baseball è giunto al suo ultimo weekend stagionale e scende in campo al Gaspardis di Ronchi dei Legionari contro i New Black Panthers forte del vantaggio di 2-0 nella serie di finale di Serie A federale ottenuto allo Jannella. Il manager Paolo Minozzi per le sfide di Ronchi deve fare i conti con alcuni giocatori non al meglio delle condizioni: Bischeri è ancora alle prese con l’infortunio muscolare e difficilmente sarà utilizzabile, Giovannini e Santaniello sono stati colpiti in settimana da una sindrome influenzale ma dovrebbero essere a disposizione seppur non al top, mentre Santolupo sta migliorando dall’infortunio patito allo Jannella e dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico. Per quanto riguarda la scelta dei lanciatori partenti, è possibile un utilizzo di Piccini nella partita in programma sabato 4 ottobre alle ore 15.30 con Oberto pronto in bullpen e Marquez utilizzabile nell’eventuale incontro serale.

Minozzi, alla vigilia dell’ultimo atto stagionale, dichiara: «Siamo pronti e sereni. Ci siamo preparati in settimana con determinazione ed intensità. Siamo fiduciosi e ci conforta il fatto che in questi giorni abbiamo lavorato bene. Confido nella squadra, abbiamo intenzione di far bene e ce la giocheremo da subito». Gli arbitri designati per le sfide in programma a Ronchi dei Legionari sono Sandro Sina, Lorenzo Bastianello e Michele De Notta.

Questo il programma dell’ultimo atto della stagione:
Gara3 sabato 4 ottobre ore 15.30
Eventuale Gara4 sabato 4 ottobre ore 20.30
Eventuale Gara5 domenica 5 ottobre ore 10.30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.