Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Roccastrada il Comune è “vicino”. Parte il tuor della giunta: 8 incontri con i cittadini

Più informazioni su

ROCCASTRADA – “Comune vicino” è   il nome dell’iniziativa voluta dal Sindaco Limatola e dalla sua giunta, 8 incontri sul territorio per confrontarsi e dialogare con i cittadini sui temi importanti attuali,  ma anche per definire strategie programmatiche condivise per il futuro del Comune di Roccastrada.

“A 4 mesi dal nostro insediamento abbiamo deciso di organizzare questi appuntamenti, continuando il percorso partecipativo che ci contraddistingue fin dall’inizio – dichiara il sindaco Francesco Limatola -. Saranno occasioni di confronto e di dialogo, per raccogliere suggerimenti e necessità della popolazione. Con COMUNE VICINO rispondiamo all’esigenza della popolazione di chiarezza e trasparenza, vogliamo una condivisione tra i cittadini e Amministrazione e soprattutto vogliamo che aumenti la partecipazione alla gestione del nostro territorio, il bene più importante della nostra collettività”.

Il programma prevede incontri su tutto il territorio, una presenza capillare dell’Amministrazione che intende cogliere le diverse esigenze della popolazione per definire le risposte più appropriate. La giunta Limatola si confronterà su temi attuali come la variante urbanistica nella zona dei gessi e sulla questione della centrale a biomasse, ma anche su temi che riguardano la programmazione comunale, tutte decisioni strategiche che questa Amministrazione vuole condividere con la popolazione.

Questo è il calendario degli incontri:

OTTOBRE 2014

  • Mercoledì 8 ore 18.00 al circolo Arci di Piloni
  • Mercoledì 8 ore 21.00 al circolo Arci di Torniela
  • Giovedì 9 ore 21.00 nella Sala Civica di Montemassi
  • Venerdì 10 ore 21.00 al Centro civico di Sticciano Scalo
  • Martedì 14 ore 21.00 al Centro civico di Roccatederighi
  • Mercoledì 15 ore 21.00 al Centro civico di Ribolla
  • Lunedì 20 ore 21.00 al Centro civico di Roccastrada
  • Martedì 20 ore 21.00 al Centro civico di Sassofortino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.