Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Coppa Italia: Spoleto-Invicta 3-0. Primo ko per i grossetani

SPOLETO – Il primo disco rosso della stagione per l’Invicta Volleyball, piegata nella trasferta di Spoleto. Dopo due netti successi ottenuti nelle prime giornate di Coppa Italia, il sestetto di Pantalei è incappato nella sconfitta in terra umbra. Un ko piuttosto netto, con i padroni di casa del Monini in ottimo spolvero, mentre i grossetani hanno fatto fatica nel tentativo di far breccia nelle certezze avversarie. Primo set giocato in equilibrio per buona metà della frazione, poi l’allungo decisivo degli umbri costringeva l’Invicta alla resa sul 25-21.

Sulla stessa falsa riga anche il secondo set, concluso sul 25-19 per i padroni di casa che acceleravano dopo il 16-16. Il 3-0 però, maturava nel modo più inaspettato, perché il sestetto di Pantalei forzava la mano e si portava sul 24-22, pronto a riaprire il match che però prendeva un’altra piega. Spoleto, infatti, non mollava e rimontava annullando i set point e andando a chiudere sul 26-24, punteggio che garantiva la vittoria finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.